• Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Youtube
Trasparenza ART-ER
  • Home
  • TORNA IN ART-ER
  • Cerca
  • Menu Menu

Accesso civico “generalizzato”

Sei in: Home1 / Società trasparente2 / Altri contenuti – Accesso civico3 / Accesso civico “generalizzato”

L’accesso civico generalizzato è il diritto di “chiunque” di accedere a dati, informazioni e documenti detenuti dalla Regione ulteriori, rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti fissati dallo stesso decreto 33/2013 per la tutela di interessi giuridicamente rilevanti. I limiti all’accesso civico generalizzato sono rinvenibili all’articolo 5, comma 2 del decreto legislativo n. 33 del 2013.

L’esercizio del diritto di accesso è gratuito.

ART-ER s.cons.p.a. potrà comunque valutare – in caso di richieste eccessivamente onerose – di richiedere all’interessato un eventuale rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate per la riproduzione su supporti materiali (carta o CD). La trasmissione telematica e la copia di file digitali su supporti forniti dal richiedente (ad esempio: CD o dispositivo USB) sono esenti da rimborso.

 

Procedimento

L’ufficio competente a ricevere le domande di accesso civico generalizzato è individuato nella Presidenza di ART-ER.

Il procedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla richiesta.

In caso di diniego, il riesame della domanda è di competenza del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza che deve rispondere entro 20 giorni.

È possibile impugnare le decisioni di ART-ER di fronte al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’articolo 116 del Codice del processo amministrativo di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104, come previsto dalla normativa.

 

Istanza di accesso civico generalizzato

La richiesta di accesso civico generalizzato può essere presentata sul modulo appositamente predisposto e presentata:

  • tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail: presidenza@art-er.it
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: art-er@legamail.it
  • tramite posta ordinaria all’indirizzo: Presidenza di ART-ER s.cons.p.a. c/o CNR – Area della Ricerca di Bologna, Via P. Gobetti, 101, 40129, Bologna
  • tramite fax al n. 051 6398131
  • con consegna diretta presso la Presidenza, c/o CNR – Area della Ricerca di Bologna, Via P. Gobetti, 101, 40129, Bologna.

Scarica il modulo da compilare

 

Istanza di riesame

La richiesta di riesame può essere presentata:

  • tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail: rpct@art-er.it
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: art-er@legamail.it
  • tramite posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza di ART-ER, Via G.B. Morgagni 6, 40122 Bologna (BO);
  • tramite fax al n. 051/6450390
  • con consegna diretta presso la segreteria di direzione, 1° piano, Via Grabinsky 1, 40122 Bologna.

Scarica il modulo da compilare

 

ultimo aggiornamento: 13/01/2022

  • Disposizioni generali
    • Atti generali
      • Atti generali – Atti amministrativi generali non più vigenti
      • Obiettivi strategici del CDA in carica con mandato 2022-2024
  • Organizzazione
    • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
    • Sanzioni per la mancata comunicazione dei dati
    • Articolazione degli uffici
      • Nomi dei Responsabili dei singoli uffici
    • Telefono e posta elettronica
  • Consulenti e collaboratori
    • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
  • Personale
    • Incarico di Direttore generale
    • Titolari di incarichi dirigenziali
    • Dirigenti cessati
    • Dotazione organica
    • Tassi di assenza
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
  • Selezione del personale
  • Performance
  • Enti Controllati
    • Società partecipate
    • Enti di diritto privato controllati
    • Rappresentazione grafica
  • Attività e procedimenti
    • Attività svolta sulla base delle convenzioni triennali e dei piani annuali
    • Tipologie di procedimento
  • Bandi e Contratti – Profilo del Committente
    • Bandi e contratti – Profilo del committente dal 01/01/2024
      • Informazioni sulle singole procedure
    • Bandi e contratti – Profilo del committente fino al 31/12/2023
      • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare al 31/12/2023
      • Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Criteri e modalità
    • Atti di concessione
  • Bilanci
    • Bilancio
    • Provvedimenti
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Patrimonio immobiliare
    • Canoni di locazione o affitto
  • Controlli e rilievi sull’amministrazione
    • Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
    • Organi di revisione amministrativa e contabile
    • Corte dei conti
  • Servizi erogati
    • Carte dei servizi e standard di qualità
    • Class action
    • Costi contabilizzati
    • Liste di attesa
    • Servizi in rete
  • Pagamenti
    • Dati sui pagamenti
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
  • Opere pubbliche
    • Atti di programmazione delle opere pubbliche
    • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
  • Informazioni ambientali
  • Altri contenuti – Prevenzione della corruzione
    • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
    • Altri atti di prevenzione della corruzione
    • Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
    • Relazioni del Responsabile della prevenzione della corruzione
    • Whistleblowing – Procedura per la segnalazione di illeciti
    • Piani precedenti
  • Altri contenuti – Accesso civico
    • Accesso civico “semplice”
    • Accesso civico “generalizzato”
    • Registro degli accessi
  • Altri contenuti – Accessibilità e catalogo dei dati, metadati e banche dati
  • Altri contenuti – Dati ulteriori (MOG 231)
  • Altri contenuti – Statistiche di accesso a società trasparente
  • Altri contenuti – Attuazione Misure PNRR
    • Progetto Digitale Facile dell’Emilia-Romagna
    • Progetto ECOSISTER – “Ecosystem for Sustainable Transition in Emilia-Romagna”
    • Progetto ER2Digit
Contattaci

CHI SIAMO
DIVISIONI
SOCIETA’ TRASPARENTE
LAVORA CON NOI
BANDI E AVVISI

Privacy Policy
Cookie Policy

ART-ER S. cons. p. a.
SEDE LEGALE
c/o CNR – Area della Ricerca di Bologna
Via Gobetti, 101 – 40129 – Bologna
Tel. +39 051 6450411
Capitale sociale: Euro 1.598.122 i.v.
C.F. e Reg.Imp. di BO 03786281208
P.IVA 03786281208
info@art-er.it | art-er@legalmail.it | www.art-er.it
Twitter | Facebook |LinkedIN | YouTube | Instagram

Scorrere verso l’alto